sabato, agosto 03, 2019

LA SECONDA VOLTA MIGLIORA LA VALUTAZIONE DEL PETINDEX SU CATERPILLAR

E' la 5^ volta che analizziamo Caterpillar.

Il titolo è stato ridurre per 3 volte mentre poi il giudizio è salito a mantenere.

Il petindex questa volta sale ancora ad ACCUMULARE..

Il petindex è stato la prima volta troppo prudente, mentre la seconda leggermente prudente perché  il titolo fa +10.36% e doveva essere mantenere. Comunque avvertivamo di ridurre solo sotto i 92$ e il titolo non ci è mai arrivato.

Nei links potete trovare i primi due post su Caterpillar: https://petsalvatore.blogspot.com/2017/01/caterpillar-per-il-petindex-da-ridurre.html e https://petsalvatore.blogspot.com/2017/08/caterpillar-rimane-ridurre-per-il.html.

Questo è il quinto titolo del Dow Jones che analizziamo per la seconda volta: per 2 il nostro indice dà un giudizio corretto, per 2 leggermente prudente e per 1 troppo prudente

La prima volta in definitiva il petindex dava un giudizio corretto per 9 titoli, per 8 un giudizio leggermente prudente, per 6 troppo prudente e per 3 leggermente esagerato.

Per ora considerando 234 titoli dei principali indici italiani e mondiali confrontati con gli analisti, il petindex fa meglio di 1767 analisti, fa come 1292 analisti e fa peggio 1139 analisti. Ma soprattutto fa molto meglio di 657 analisti e molto peggio di 252. Inoltre NON dà mai un giudizio acquistare e il titolo doveva essere vendere mentre molti analisti riescono anche in questa impresa.

Un portafoglio costruito con il petindex (con titoli da acquistare e accumulare) inoltre è risultato a distanza di due anni statisticamente superiore ad un portafoglio costruito a con titoli presi a random.

Nessun commento: