mercoledì, agosto 14, 2019

LA SECONDA VOLTA IL PETINDEX E' CORRETTO PER ABB

Abb è la 7^ volta che lo analizziamo

Il primo petindex era RIDURRE, poi è salito a MANTENERE e ci è rimasto sino alla 6^ analisi.

Questa volta il petindex riscende a RIDURRE.

Il petindex comunque per questo titolo la prima volta, dopo due anni, è stato troppo prudente, perché doveva essere mantenere, mentre ora è corretto perché fa -18,54% e non supera il -20%. In entrambi i casi fa circa -18% e in entrambi i casi il petindex era vicino al valore 40, spartiacque tra mantenere e ridurre. Per quanto riguarda le altre analisi non possiamo valutarle perché non sono passati due anni.

Nei link potete trovare i due posts su Abb: https://petsalvatore.blogspot.com/2017/03/abb-da-ridurre-per-il-petindex.html e https://petsalvatore.blogspot.com/2017/08/abb-migliora-mantenere-per-il-petindex.html.

Questo è il primo titolo dello Smi che analizziamo per la seconda volta ed il giudizio del petindex è corretto.

La prima volta in definitiva il petindex dava per 3 titoli dello Smi un giudizio corretto, per 6 titoli un giudizio leggermente prudente, per 2 molto prudente, per 5 un giudizio leggermente esagerato e per 1 troppo esagerato.


Per ora considerando 245 titoli dei principali indici italiani e mondiali confrontati con gli analisti, il petindex fa meglio di 1849 analisti, fa come 1338 analisti e fa peggio 1198 analisti, soprattutto fa molto meglio di 687 analisti e molto peggio di 267. Inoltre NON dà mai un giudizio acquistare e il titolo doveva essere vendere mentre molti analisti riescono anche in questa impresa.

Un portafoglio costruito con il petindex (con titoli da acquistare e accumulare) inoltre è risultato a distanza di due anni statisticamente superiore ad un portafoglio costruito con titoli presi a random.

Nessun commento: