giovedì, agosto 01, 2019

MOLTO MALE BAYER IN DUE ANNi

Bayer è la 6^ volta che l'analizziamo.

Il petindex è partito da accumulare e ci è rimasto per altri 3 giudizi, poi è diventato mantenere.

Questa volta il petindex di Bmw scende ancora a RIDURRE.

Il petindex comunque per questo titolo la prima volta, dopo due anni, è stato troppo esagerato, perché doveva essere ridurre e ora è ancoratroppo esagerato poiché il titolo perde il 41,14%.e il giudizio doveva essere ancora vendere. Comunque avvisavamo che non era opportuno accumulare il titolo se non superava i 100€. Per quanto riguarda le altre analisi non possiamo valutarle perché non sono passati due anni.

Nei link potete trovare i due posts su Bayer: https://petsalvatore.blogspot.com/2017/08/bayer-ancora-accumulare-per-il-petindex.html e https://petsalvatore.blogspot.com/2017/01/bayer-per-il-petindex-da-accumulare.html.

Questo è il quintotolo del Dax che analizziamo per la seconda volta; per 2 il petindex è stato molto prudente, per 1 leggermente esagerato e per 2 molto esagerato.

La prima volta in definitiva il petindex dava per 3 titoli del Dax un giudizio corretto, per 7 titoli un giudizio leggermente prudente, per 1 molto prudente, per 8 un giudizio leggermente esagerato e per 3 troppo esagerato.

Considerando gli indici Dax, Aex, Smi, Star, China50, Ftse100, Ftse/mib, RTS e CAC40, il petindex si era comportato peggio con l'indice tedesco.


Per ora considerando 233titoli dei principali indici italiani e mondiali confrontati con gli analisti, il petindex fa meglio di 1767 analisti, fa come 1292 analisti e fa peggio 1139 analisti, soprattutto fa molto meglio di 657 analisti e molto peggio di 252. Inoltre NON dà mai un giudizio acquistare e il titolo doveva essere vendere mentre molti analisti riescono anche in questa impresa.

Un portafoglio costruito con il petindex (con titoli da acquistare e accumulare) inoltre è risultato a distanza di due anni statisticamente superiore ad un portafoglio costruito a con titoli presi a random.

Nessun commento: