Alla cena del blog si sono prenotati Luigi, Alessandro, Sgrinfio, Graziano con moglie e figlio; ricordiamo che si svolgerà il 17/4/2010 alle ore 21.00 presso Trattoria Dell'Omo in viale Marconi n. 475 Roma. Gradiremmo avere almeno 10 persone, perciò prenotatevi in fretta e non oltre sabato sera
Quasi un giovane su tre non lavoro.
La percentuale è notevolmente superiore a quella dei Paesi Euro, dove i disoccupati giovani, tra i 15 e i 24 anni, sono il 20%.
Bisogna, inoltre, tenere conto che tra i disoccupati non vengono contati coloro che si sono scocciati di cercare lavoro e, quindi, il valore per noi è molto più alto.
Se poi, si considera che molti giovani che lavorano hanno un lavoro precario, possiamo affermare che sono molto pochi i giovani che hanno un lavoro fisso.
Ecco perché il numero di figli per donna in Italia è inferiore a 1,5, quando l'ottimale dovrebbe essere di poco superiore a 2.
Ecco perché negli ultimi 40 anni i matrimoni si sono dimezzati e ci si sposa sempre più in là con l'età.
Non capiamo come con questi dati si possa prospettare un nuovo aumento dell'età pensionabile.
La soluzione per noi, al contrario, è mandare prima in pensione la gente e far lavorare più i giovani.
Sappiamo che ci verrà detto: e dove li troviamo i soldi?
Beh, come più volte detto l'inps non è affatto in deficit, ma poi con il lavoro di più persone le tasse introitate dallo Stato aumenterebbero.
3 commenti:
quanto sono vere queste parole...
nella mia ditta (multinazionale nella produzione di cemento)nonostante il periodo di difficoltà, che ha portato a diverse azioni, tra cui anche la mobilità, è pieno di consulenti e pensionati che ancora non mollano la sedia, loro lavorano...e noi giovani stiamo a guardare!
Buongiorno atutti
e complimenti vivissimi a Salvatore, volevo buttarmi su bancoposta click (essendo un'internauta) ritenute una buona scelta? Sono andata nella mia banca(Popolare) mi hanno suggerito le loro obbligazioni semestrali (al 2,49) per tre anni, e una gestione patrimoniale Aletti, io obbiettivamente sono un pò scettica.Che ne pensate???Avete qualche dritta?
Grz1000
Anna
mi permetto di risponderti io.
da quanto ho capito cerchi un prodotto per i tuoi risparmi, semplice e sicuro, io ti consiglio uno o più conti deposito: rendimax di banca ifis, santander, chebanca, contoarancio, webank sono tra i migliori.
Poi devi vedere tu quale ti è più comodo e risponde meglio alle tue esigenze.
Posta un commento