sabato, aprile 10, 2010

CONFRONTO DAX/FTSE MIB DI MEDIO E LUNGO PERIODO

Alla cena del blog si sono prenotati Luigi, Alessandro, Sgrinfio, Graziano con moglie e figlio, Webalex con moglie e figlio, Salvatore e Raffaella; ricordiamo che si svolgerà il 17/4/2010 alle ore 21.00 presso Trattoria Dell'Omo in viale Marconi n. 475 Roma. Le prenotazioni si chiuderanno domani verso le 12.00.




Ecco il grafico del Ftse mib di medio periodo; si può notare che è ancora in trand discendente.



Questo invece è il grafico di lungo periodo, che ci dice che la situazione è ancora più critica e che siamo di fronte ad una discesa secolare.



L'immagine del Dax di breve periodo, invece, sembra più positiva.



Se si guarda, invece, a quella di lungo periodo anche qui la situazione non è rosea. Ci potrebbe stare anche qui un trand di discesa secolare o al limite, un trand laterale di lungo periodo, che fu la nostra prima ipotesi. Per ora rimaniamo sulla seconda ipotesi.

4 commenti:

Lux ha detto...

Salve ho scoperto da poco il suo blog dalle analisi molto interessanti ma riguardo al pet index trovo che l'ultima indicazione su un titolo risale all'agosto 2009...dopo è stato abbandonato?

grazie, saluti
Lux

PETRSALVATORE ha detto...

no, non è stato abbandonato, abbiamo pubblicato i pet index di tutti i titoli sul Manuale del piccolo risparmiatore.

MSIRB ha detto...

ciao salvatore,
siamo oltre la deadline, ma se facciamo ancora in tempo vorremmo aggiungeri per la cena del 17

Alessandro & Federica

Anonimo ha detto...

Cia Salvatore, un h&s negato può tecnicamente essere ripreso o quali sono le condizioni perchè si riformi lo stesso pattern con la stessa forza ribassista...
grazie
Giovanni