giovedì, gennaio 24, 2008

COME REAGIRANNO I MERCATI AL CROLLO DELLE BORSE?/ HOW DO MARKETS REACT TO DROP IN STOCK EXCHANCES?

Ecco le nostre previsione su come reagiranno i mercati al crollo delle borse.

Quelli che si riprenderanno meglio saranno gli asiatici, perché la loro economia è forte; non è detto, poi che vi sia anche un forte incremento delle monete, in particolare dello yuan, che potrebbe farci guadagnare due volte.

The Asian markets get over better than others, because they have a strong economy. The exchanges (in particular of yuan) could be better.

Quelli europei si riprenderanno con più fatica; bene ha fatto La Banca Centrale Europea a non seguire quella americana sulla politica dei tassi, perché l'economia europea non è così scassata come quella U.S.A.

The European ones get over with more trouble. The European economies are better than U.S.A one, but not like the Asian ones. BCE doesn't follow Fed about rate policy.

I mercati americani, per finire, non raggiungeranno i livelli raggiunti nel 2007 entro sette anni; l'economia america è in crisi e gli U.S.A, abbassando i tassi, rischiano di fare la fine del Giappone.

The Dow Jones index, doesn't reach the levels of 2007 before seven years. The U.S.A economy is in crisis and the continuous lowering of rate is dangerous (example of Japan).

Nonostante ciò, sino a marzo 2009 ci vuole cautela su tutti i mercati.

However, if you want to invest in shares, you can do it after March 2009.

6 commenti:

Dino ha detto...

Scusami una cosa.. ma come fai a stimare che per Marzo 2009 finirà la volatilità e la crisi in borsa? Pensi alle trimestrali del 1'trim. 2009 o ad alcune onde economiche o ..? Grazie e complimenti.
P.S.: che master stai facendo? o che master consiglieresti per affrontare le discipline che tratti nel blog?

Anonimo ha detto...

Che ne pensi di Banca Italease per una speculazione di medio periodo?
Per me la stanno pilotando al ribasso per pappasserla meglio....

PETRSALVATORE ha detto...

1) macroeonomia e analisi tecnica di lunghissimo periodo (l'unica valida, le altre scoprono il trand quando è già in atto).
2) titolo pericoloso.

Anonimo ha detto...

X PETRSALVATORE ciao scusami vorrei chiederti un cosiglio x mail, potresti contattarmi a questo indirizzo?mikaelschumy@yahoo.it...scusami se mi permetto...

Anonimo ha detto...

scusa domanda stupida.... un titolo quotato in yuan da comprare xè ha buone prospettive?

sei bravo ciaoo

PETRSALVATORE ha detto...

Credo che lo yuan sia destinato a salire.