Ecco i risultati del secondo sondaggio:
Secondo i nostri lettori l'investimento migliore del 2008 sarà quello sull'indice brasiliano (47 voti pari al 27%), seguito dall'indice koreano (44 voti pari al 25%), dall'olio di semi di soia, che era partito in sordina e poi a recuperato (31 voti pari al 18%), dall'Australia (30 voti pari al 17%) e dal fanalino di coda argento (18 voti pari al 17%); I voti totali sono stati 170, di più del sondaggio precedente.
Ricordiamo che quando abbiamo iniziato il sondaggio pochi analisti credevano nella soia e nel suo olio, ora sono molti di più.
Noi abbiamo votato per la Korea.
Il sondaggio precedente, nonostante il mibtel sia sceso di poco rispetto ai 30000 punti, è stato vinto dai pochi che avevano detto che l'indice sarebbe rimasto stabile, considerando fisiologico un +/- 10%.
Il nuovo sondaggio riguarda l'azione del 2008: chi vincera tra Eni, Finmeccanica, Prima Industria, Sabaf e Tenaris?
6 commenti:
ciao
prima di tutto buon anno.....
vista la situazione attuale volevo investire una parte dei miei risparmi in obbligazioni,
guardando le tabelle tlx su unicredito ho notato che le obbligazioni bei in valuta estera hanno dei buoni rendimenti.
prendendo in esame rand fiorino lira turca dollaro neozelandese e valuta islandese, come sono valutati nel medio periodo i cambi di queste monete rispetto l'euro?
ciao
Non consiglio di investire in singole obligazioni, ma in etf. Comunque, credo che nel lungo l'euro vinca su tutte le monete.
in quanto ltc olio di soia l'ho vendutouna settimana fa assieme l corn, sbagliando....
devo trovare il modo di studiare in maniera piu ogettiva i tempi di uscita.
ora mi rimane il gold il silver il n gas l'alluminio palladio
ero tentato dallo zucchero e dal cotone....
Non si sbaglia mai quando si guadagna. Ricordati che chi troppo vuole, nulla stringe. Mai recriminare dopo una vendita e questo il modo migliore per guadagnare in borsa. Guarda quelli che hanno manteneuto Biesse, ora che faranno aspetteranno qualche anno per tornare ai livelli precedenti o venderanno con un guadagno minore?
Fai un sondaggio sul granoturco. Sembra che verrà usato sempre di più come carburante per minicentrali per produzione di energia elettrica e riscaldamento.
Forse vuoi dire un'analisi?
Posta un commento