giovedì, marzo 13, 2008

CONTROLLO ETF USA

un anno fa esistevano 6 etf azionaria area Stati Uniti.

Erano: gli Ishares S&P 500, MSCI North America, i Lyxor Nasdaq 100, MSCI Usa e Dj Industrial Average e il Nasdaq-European Trackers.

Non abbiamo consigliato l'acquisto di nessuno di essi (vedi qui)e abbiamo fatto bene, perchè hanno perso oltre il 10%.

Ora sono 14: gli Ishares S&P 500, MSCI North America, i Lyxor Nasdaq 100, MSCI Usa e Dj Industrial Average e il Nasdaq-European Trackers + Db msci usa, Poweshares Dynamic usa market, Spa market grader 40, 100, 200, large, mid, small.

Continuiamo a non consigliare nessuno di essi.

Due anni fa parlammo del primo metodo che ho utilizzato per acquistare azioni (il metodo cud), che mi ha data buone soddisfazioni e di alcuni chiarimenti sui grafici (vedi qui), di Mirato che rompeva la resistenza e che si è comportato bene subito dopo, ma che avendo un p/e elevato ora è tornato sotto tale livello (vedi qui) e dei seguenti titoli ( vedi qui): Centenari e Zinelli (il consiglio era giusto), Centrale del Latte (la tendenza era giusta), Chl (il consiglio era giusto), Cir (il consiglio era giusto), Class (il consiglio era giusto) e Cofide (il consiglio era giusto).

I nuovi consigli secondo il pet index e non più con il metodo cud, sono: Ceramiche Richetti (MANTENERE), Centrale del Latte (non calcolabile), Chl (VENDERE), Cir (MANTENERE) , Class (RIDURRE) e Cofide.
vota la coalizione minore che supererà il 5%: : qui

2 commenti:

ugo ha detto...

e' il momento di comprare alitalia?

ciao

PETRSALVATORE ha detto...

Ma non se ne parla nemmeno