lunedì, ottobre 20, 2008

VENDIAMO ETF SHORT SU TUTTI I PORTAFOGLI

Dato che con questo strumento abbiamo fatto un buon guadagno, vendiamo l'etf short db-x trackers dj Eurostoxx 50 in tutti i portafogli creati.

Lo vendiamo nei portafogli etf profilo di rischio alto, medio e altissimo (guido2, Domenico2 e Raffaella2) al prezzo di 46,47 euro.

Questo è il terzo post di 38, il primo dedicato agli etf.

Due anni fa della mia vendita di due pacchetti di Unicredit con un guadagno del 28.6% e 29.2% (interessante e leggere cosa dicevo dell'acquisto fatto dalla banca italiana oggi al centro dell'attenzione, post del 28/09/2006), analizzai Luxottica (il consiglio era esatto) e le seguenti azioni (il consiglio doveva essere vendere e non ridurre), Poligrafica Editoriale (Il consiglio doveva esser vendere e non mantenere), Premafin (il consiglio doveva essere ridurre e non mantenere), Premuda (operazioni straordinarie) e Prima industrie (il consiglio doveva essere ridurre e non mantenere).

I nuovi consigli, secondo il pet index e non più secondo il metodo cud, sono: polirafica San Faustino (RIDURRE), Poligrafici Editoriale (VENDERE), Poltrona Frau (MANTENERE), Premafin (MANTENERE), Prima Industria (ACCUMULARE) e Prysmian (MANTENERE).



3 commenti:

loop ha detto...

x salvatore mi dai un consiglio?ho questi fondi,Pioneer Target Sviluppo e Pioneer Azionario Valore Europa a Distribuzione,ogni mese verso 200euro.....che mi dici?
grazie

Anonimo ha detto...

io con la mia laurea in economia ho fatica a capire l'andamento del dollaro-euro in questo momento. mi puoi dare una tua indicazione sul cambio tra 1 2 3 mesi?

PETRSALVATORE ha detto...

Vedi il post.
Faccio previsioni a due anni. A 3 mesi è molto più difficile.