giovedì, settembre 10, 2009

ACCORPAMENTO AZIONI TISCALI

Lunedì Tiscali accorperà le azioni.

Ogni 10 azioni vecchie, ne sarà data 1 nuova.

Per fare un esempio: se oggi possiedi 1000 azioni Tiscali a 0,33€ e il prezzo del titolo non varierà, lunedì avrai 100 azioni tiscali al prezzo di 3,3€.

Di solito non è una buona operazione e, anzi l'operazione inversa è molto migliore, ma bisognerà contare anche l'aumento di capitale; ne riparleremo quando saranno chiari i termini.

Un buon segnale ci sarebbe se il titolo non scendesse; infatti, dopo tali operazioni, le azioni prendono la via del ribasso.

1 commento:

Giulio ha detto...

Ciao a tutti!!Con un poco dei miei risparmi ho comprato 5930 azioni tiscali a 0,197!Sono ottimista su questa azione!Presuppongo che il titolo scenderà fino a toccare il prezzo dell'azione 0,12-0,13-0,14 al max!!Visto però l'aumento di capitale la sottoscrizione di 34 milioni di euro da parte di soru anche se era doveroso per lui acquistarele se crede nella sua società, punto in 6 mesi max un anno a vedere questa azione salire, visto l'analisi storica visto che il proprietario vuole sanare l' azienda e visto che non esclude per niente la cessione della suddetta, quindi un balzo enorme anche prima di sei mesi se dovesse uscire la notizia della cessione!!!Io incrocio le dita e spero di portare a casa qualcosina;-)