Altro che andare avanti!
Con questo Governo si ritorna alla prima Repubblica.
Siamo tornati alla vittoria della DC.
Altri vittoriosi sono Belusconi e Renzi, mentre Bersani esce con le ossa rotte (non sappiamo come farà la sinistra del PD a votare questo Governo con un solo uomo vicino a loro).
Il Presidente del Consiglio è un ex giovane democristiano (Enrico Letta).
Nel Governo avremo tre Montiani (uno di Comunione e Liberazione e l'altro, che voleva chiudere la bocca ad internet con la sua legge ammazza-web e l'unico riconfermato al proprio posto, Moavero), cinque del pdl (Gli ex DC Alfano, che oltre alla Vicepresidenza avrà l'interno e Lupi, De Girolamo, Lorenzin e Quagliariello), nove del PD (i renziani Delrio, l'ex DC Francescini, il dalemiano Trigilia, Orlando, Carrozza, Idem, Zanonato, Kyenge e Bray), tre tecnici (Giovannini, Cancellieri e Saccomanni) e una radicale (Bonino).
I ministri con portafoglio saranno tutti e tre i tecnici, quattro del PDL (tranne Quagliariello), quattro del PD (Zanonato, Bray, Orlando e Carrozza), uno di Scelta Civica (Mauro) e la Bonino.
Tutti gli italiani che volevano il Governo a tutti i costi, si accorgeranno cosa vuol dire un cattivo Governo.
In questi due mesi senza Governo, l'Europa non ha imposto nessun diktat all'Italia, ma ora potrà di nuovo chiederci sacrifici.
D'altronde all'economia è stato messo un tecnico che è Direttore Generale della Banca d'Italia e uomo di Draghi (Saccomanni).
Nessun commento:
Posta un commento