venerdì, luglio 26, 2019

ANCORA BENONE BOEING NEI DUE ANNI

E' la 5^ volta che analizziamo Boeing.

Il titolo è sempre stato da mantenere.

Il petindex rimane ancora mantenere..

Il petindex è stato entrambe le volte troppo prudente perché anche questa volta il titolo fa +45.07%.

Nei links potete trovare i primi due post su Boeing: https://petsalvatore.blogspot.com/2017/01/boing-sui-massimi.html e https://petsalvatore.blogspot.com/2017/07/boing-ancora-mantenere-per-il-petindex_27.html.

Questo è il quarto titolo del Dow Jones che analizziamo per la seconda volta: per 2 il nostro indice dà un giudizio corretto, per 1 leggermente prudente e per 1 troppo prudente

La prima volta in definitiva il petindex dava un giudizio corretto per 9 titoli, per 8 un giudizio leggermente prudente, per 6 troppo prudente e per 3 leggermente esagerato.

Per ora considerando 226 titoli dei principali indici italiani e mondiali confrontati con gli analisti, il petindex fa meglio di 1733 analisti, fa come 1241 analisti e fa peggio 1127 analisti. Ma soprattutto fa molto meglio di 639 analisti e molto peggio di 248. Inoltre NON dà mai un giudizio acquistare e il titolo doveva essere vendere mentre molti analisti riescono anche in questa impresa.

Un portafoglio costruito con il petindex (con titoli da acquistare e accumulare) inoltre è risultato a distanza di due anni statisticamente superiore ad un portafoglio costruito a con titoli presi a random.

Nessun commento: