giovedì, luglio 11, 2019

ALLIANZ: PETINDEX LEGGERMENTE ESAGERATO

Allianz è la 6^ volta che l'analizziamo.

il petindex è stato sempre positivo per questo titolo: la prima volta accumulare e poi acquistare.

Anche questa volta il petindex di quest'azione è ACQUISTARE.

Il petindex comunque per questo titolo la prima volta, dopo due anni, è stato leggermente esagerato, perché doveva essere mantenere e ora è ancora leggermente esagerato poiché il titolo guadagna il 22,28%.e il giudizio doveva essere accumuare Per quanto riguarda le altre analisi non possiamo valutarle perché non sono passati due anni,

Comunque non ha fatto male chi ha seguito i consigli del petindex perchè il titolo ha guadagnato.

Nei link potete trovare i due posts su Allianz: https://petsalvatore.blogspot.com/2016/12/allianz-da-accumulare-per-il-petindex.html e https://petsalvatore.blogspot.com/2017/07/allianz-passa-ad-acquistare-secondo-il.html.

Questo è il secondo titolo del Dax che analizziamo per la seconda volta; per 1 il petindex è stato troppo prudente e per 1 troppo esagerato.

La prima volta in definitiva il petindex dava per 3 titoli del Dax un giudizio corretto, per 7 titoli un giudizio leggermente prudente, per 1 molto prudente, per 8 un giudizio leggermente esagerato e per 3 troppo esagerato.

Considerando gli indici Dax, Aex, Smi, Star, China50, Ftse100, Ftse/mib, RTS e CAC40, il petindex si era comportato peggio con l'indice tedesco.


Per ora considerando 213 titoli dei principali indici italiani e mondiali confrontati con gli analisti, il petindex fa meglio di 1620 analisti, fa come 1186 analisti e fa peggio 1074 analisti. Ma soprattutto fa molto meglio di 609 analisti e molto peggio di 243. Inoltre NON dà mai un giudizio acquistare e il titolo doveva essere vendere mentre molti analisti riescono anche in questa impresa.

Un portafoglio costruito con il petindex (con titoli da acquistare e accumulare) inoltre è risultato a distanza di due anni statisticamente superiore ad un portafoglio costruito a con titoli presi a random.

Nessun commento: