giovedì, luglio 04, 2019

PETINDEX ANCORA PIU' PRUDENTE CON ADIDAS

Adidas ormai l'abbiamo analizzata 7 volte.

Il titolo è rimasto sempre mantenere per il petindex.

Anche questa volta il petindex è MANTENERE.

Il petindex comunque per questo titolo la prima volta, dopo due anni, è stato prudente, perché doveva essere accumulare e ora è addirittura troppo prudente poiché il titolo guadagna il 54,07%. Le altre volte il titolo non ha ancora raggiungo i due anni per poter controllare la correttezza del giudizio del petindex,

Comunque il petindex fa  bene a consigliare di mantenerlo a chi già lo deteneva,

Nei link potete trovare i due posts su Adidas: https://petsalvatore.blogspot.com/2016/12/per-il-petindex-e-per-il-petrenga-index.html e https://petsalvatore.blogspot.com/2017/07/adidas-rimane-mantenere.html.

Questo è il primo titolo del Dax che analizziamo per la seconda volta.

La prima volta in definitiva il petindex dava per 3 titoli del Dax un giudizio corretto, per 7 titoli un giudizio leggermente prudente, per 1 molto prudente, per 8 un giudizio leggermente esagerato e per 3 troppo esagerato.

Considerando gli indici Dax, Aex, Smi, Star, China50, Ftse100, Ftse/mib, RTS e CAC40, il petindex si era comportato peggio con l'indice tedesco.


Per ora il petindex considerando 206 titoli dei principali indici italiani e mondiali confrontati con gli analisti il petindex fa meglio di 1541 analisti, fa come 1147 analisti e fa peggio 1059 analisti. Ma soprattutto fa molto meglio di 577 analisti e molto peggio di 241. Inoltre NON dà mai un giudizio acquistare e il titolo doveva essere vendere mentre molti analisti riescono anche in questa impresa.

Un portafoglio costruito con il petindex (con titoli da acquistare e accumulare) inoltre è risultato a distanza di due anni statisticamente superiore ad un portafoglio costruito a con titoli presi a random.

Nessun commento: