giovedì, luglio 18, 2019

BASF: ANCORA MALE NEI DUE ANNI

Basf è la 6^ volta che l'analizziamo.

il petindex è partito da mantenere, è passato ad accumulare e poi ad acquistare, per tornare ad accumulare

Questa volta il petindex di quest'azione rimane MANTENERE ma il suo valore supera 60 solo di 6 centesimi.

Il petindex comunque per questo titolo la prima volta, dopo due anni, è stato leggermente prudente, perché doveva essere ridurre e ora è troppo prudente poiché il titolo perde il 24,12%.e il giudizio doveva essere ancora ridurre. Per quanto riguarda le altre analisi non possiamo valutarle perché non sono passati due anni.

Avevamo però precisato che sarebbe stato meglio accumulare il titolo sopra i 93€ che non ha mai superato di slancio per almeno due sedute e anzi ha creato un doppio massimo o nei presso di 60€.

Nei link potete trovare i due posts su Allianz: https://petsalvatore.blogspot.com/2017/01/basf-per-il-petindex-possiamo-mantenerlo.html e https://petsalvatore.blogspot.com/2017/07/basf-migliora-ad-accumulare.html.

Questo è il terzo titolo del Dax che analizziamo per la seconda volta; per 2 il petindex è stato molto prudente e per 1 molto esagerato.

La prima volta in definitiva il petindex dava per 3 titoli del Dax un giudizio corretto, per 7 titoli un giudizio leggermente prudente, per 1 molto prudente, per 8 un giudizio leggermente esagerato e per 3 troppo esagerato.

Considerando gli indici Dax, Aex, Smi, Star, China50, Ftse100, Ftse/mib, RTS e CAC40, il petindex si era comportato peggio con l'indice tedesco.


Per ora considerando 220 titoli dei principali indici italiani e mondiali confrontati con gli analisti, il petindex fa meglio di 1678 analisti, fa come 1214 analisti e fa peggio 1109 analisti. Ma soprattutto fa molto meglio di 620 analisti e molto peggio di 248. Inoltre NON dà mai un giudizio acquistare e il titolo doveva essere vendere mentre molti analisti riescono anche in questa impresa.

Un portafoglio costruito con il petindex (con titoli da acquistare e accumulare) inoltre è risultato a distanza di due anni statisticamente superiore ad un portafoglio costruito a con titoli presi a random.

Nessun commento: