venerdì, luglio 05, 2019

IL PETINDEX E' ANCORA CORRETTO PER 3m

3m ormai l'abbiamo analizzata 4 volte.

Il titolo è rimasto sempre mantenere per il petindex.

Questa volta il petindex sale ad ACCUMULARE.

Il petindex ha fatto una analisi corretta  a due anni sia la prima volta che la seconda perché in questi periodi il titolo ha fatto rispettivamente +15,60% e -18,95% ed è rimasto nel range -20%/+20%. Le altre volte il titolo non ha ancora raggiungo i due anni per poter controllare la correttezza del giudizio del petindex,

Nei links potete trovare i primi due post su 3m: https://petsalvatore.blogspot.com/2017/07/3m-rimane-mantenere-per-il-petindex.html e https://petsalvatore.blogspot.com/2016/12/3m-per-il-petindex-si-puo-mantenere.html.

Questo è il primo titolo del Dow Jones che analizziamo per la seconda volta.

La prima volta in definitiva il petindex dava un giudizio corretto per 9 titoli, per 8 un giudizio leggermente prudente, per 6 troppo prudente e per 3 leggermente esagerato.

Per ora il petindex considerando 206 titoli dei principali indici italiani e mondiali confrontati con gli analisti il petindex fa meglio di 1541 analisti, fa come 1147 analisti e fa peggio 1059 analisti. Ma soprattutto fa molto meglio di 577 analisti e molto peggio di 241. Inoltre NON dà mai un giudizio acquistare e il titolo doveva essere vendere mentre molti analisti riescono anche in questa impresa.


Un portafoglio costruito con il petindex (con titoli da acquistare e accumulare) inoltre è risultato a distanza di due anni statisticamente superiore ad un portafoglio costruito a con titoli presi a random.

Nessun commento: