giovedì, luglio 25, 2019

FALCK DOPO LA GRANDE DISCESA, FA UN'OTTIMA PERFORMANCE A DUE ANNI

Dopo aver già valutato che il nostro indice è superiore statisticamente ad un portafoglio preso a caso, vogliamo vedere se è superiore anche alle previsioni della maggior parte degli analisti.

Il 226° titolo che abbiamo analizzato è Falck Renewables.


Il petindex indicava di RIDURRE il titolo: https://petsalvatore.blogspot.com/2017/07/falck-il-petindex-migliora-ridurre.html.

Il titolo in questi due anni fa addirittura +213.14% e il giudizio doveva essere acquistare. Il titolo viene da una storia di discesa infinita da quando si chiamava Actelios...nel medio periodo (2anni) il petindex ha sbagliato ed è uno dei pochi titoli che sbaglia così. Vedremo nel lungo periodo (7 anni).

I 3 analisti che seguivano il titolo fanno molto meglio del nostro indice.

Sommando i 226 titoli sino ad ora analizzati: 1727 analisti NON fanno meglio del petindex (1088 fanno peggio e 639 fanno molto peggio), 1229 fanno come il petindex e 1119 fanno meglio del petindex (868 fanno meglio e 251 fanno molto meglio di esso).

Dei 25 titoli analizzati sino ad ora del segmento star il petindex: per 12 da un giudizio corretto, per 1 vendere e doveva essere acquistare, per 1 ridurre e doveva essere acquistare, per 1 ridurre e doveva essere vendere, per 2 indicava ridurre e doveva essere mantenere, per 1 mantenere e doveva essere ridurre, per 2 mantenere e doveva essere vendere, per 1 indicava accumulare e doveva essere ridurre, per 2 mantenere e doveva essere accumulare, per 2 indicava accumulare e invece doveva essere vendere.

In definitiva il petindex dà un giudizio corretto per 12 titoli, per 4 un giudizio leggermente prudente, per 2 troppo prudente, per 2 leggermente esagerato e per 5 troppo esagerato.

Nessun commento: