mercoledì, novembre 27, 2019

ANCORA BENE RWE NEI DUE ANNI

E' la quinta volta che analizziamo RWE.

Il petindex è passato da ridurre a vendere a mantenere e di nuovo a ridurre.

Questa volta il petindex sale ancora a mantenere.

La prima volta il petindex del titolo era troppo prudente perchè il giudizio doveva essere accumulare e anche questa volta è troppo prudente perchè il giudizio doveva essere ancora accumulare.

Nei links potete trovare i due posts su Henkel: 
https://petsalvatore.blogspot.com/2017/05/il-petindex-di-rwe-e-ridurre.html e https://petsalvatore.blogspot.com/2017/12/rwe-scende-vendere-per-il-petindex.html.

Questo è il ventesimo titolo del Dax che analizziamo: per la seconda volta; per 6 il giudizio del petindex era corretto, per 5 è stato leggermente prudente, per 2 troppo prudente, per 4 leggermente esagerato e per 5 molto esagerato.


La prima volta in definitiva il petindex dava per 3 titoli del Dax un giudizio corretto, per 7 titoli un giudizio leggermente prudente, per 1 molto prudente, per 8 un giudizio leggermente esagerato e per 3 troppo esagerato.

Considerando gli indici Dax, Aex, Smi, Star, China50, Ftse100, Ftse/mib, RTS e CAC40, il petindex si era comportato peggio con l'indice tedesco.

Sommando i 337 titoli sino ad ora analizzati di più indici mondiali: 2223 analisti NON fanno meglio del petindex (1401 fanno peggio e 822 fanno molto peggio), 1627 fanno come il petindex e 1366 fanno meglio del petindex (1079 fanno meglio e 287 fanno molto meglio di esso).

Un portafoglio costruito con il petindex (con titoli da acquistare e accumulare) inoltre è risultato a distanza di due anni statisticamente superiore ad un portafoglio costruito con titoli presi a random.

Nessun commento: