venerdì, novembre 22, 2019

LEGGERMENTE ESAGERATO IL PETINDEX DI BOUYGUES

E' la 4^ volta che analizziamo Bouygues.

Il suo petindex è sempre stato accumulare.

Anche questa volta il petindex è ACCUMULARE.

La prima volta il giudizio era leggermente esagerato perchè il titolo era da mantenere e anche questa volta il titolo è da mantenere perchè rientra nel range -20/+20% (-13,50%).

Nei links potete trovare i due posts su Accor: https://petsalvatore.blogspot.com/2017/03/bouygues-da-accumulare-per-il-petindex.html e https://petsalvatore.blogspot.com/2017/11/bouygues-rimane-accumulare-per-il.html.

Questo è il settimo titolo del Cac40 che analizziamo per la seconda volta: per 3 il petindex è stato leggermente prudente e per 1 troppo prudente, per 2 leggermente esagerato e per 1 troppo esagerato.


La prima volta in definitiva il petindex dava un giudizio corretto per 9 titoli, per 8 un giudizio leggermente prudente, per 6 troppo prudente e per 3 leggermente esagerato.

Per ora considerando 330 titoli dei principali indici italiani e mondiali confrontati con gli analisti, il petindex fa meglio di 2193 analisti, fa come 1617 analisti e fa peggio 1355 analisti. Ma soprattutto fa molto meglio di 803 analisti e molto peggio di 287).

Un portafoglio costruito con il petindex (con titoli da acquistare e accumulare) inoltre è risultato a distanza di due anni statisticamente superiore ad un portafoglio costruito a con titoli presi a random
.

Nessun commento: