venerdì, novembre 29, 2019

ANCORA CORRETTO IL PETINDEX DI CAPGEMINI NONOSTANTE L'ABBASSAMENTO DEL GIUDIZIO

E' la 4^ volta che analizziamo Capgemini.

Il petindex la prima volta era accumulare e poi è sceso a mantenere per rimanervi.

Anche questa volta il petindex è MANTENERE.

Entrambe le prime due volte il giudizio era corretto perchè la prima volta faceva +27,45% e il giudizio doveva essere accumulare, mentre la seconda fa +10,71% e rientrando nel range -20%/+20% il giudizio era mantenere. Per quanto riguarda l'altra volta non possiamo valutare il petindex poiché non sono passati due anni.

Nei links potete trovare i due posts: https://petsalvatore.blogspot.com/2017/03/cap-gemini-analisti-e-petindex-per.html e https://petsalvatore.blogspot.com/2017/12/mantenere-capgemini-per-il-petindex.html.

Questo è l'ottavo titolo del Cac40 che analizziamo per la seconda volta: per 4 il petindex è stato leggermente prudente e per 1 troppo prudente, per 2 leggermente esagerato e per 1 troppo esagerato.


La prima volta in definitiva il petindex dava un giudizio corretto per 9 titoli, per 8 un giudizio leggermente prudente, per 6 troppo prudente e per 3 leggermente esagerato.

Per ora considerando 339 titoli dei principali indici italiani e mondiali confrontati con gli analisti, il petindex fa meglio di 2230 analisti, fa come 1630 analisti e fa peggio 1366 analisti, ma soprattutto fa molto meglio di 829 analisti e molto peggio di 287).

Un portafoglio costruito con il petindex (con titoli da acquistare e accumulare) inoltre è risultato a distanza di due anni statisticamente superiore ad un portafoglio costruito a con titoli presi a random
.

Nessun commento: