mercoledì, novembre 20, 2019

DA TENERE IN CONSIDERAZIONE MUNCHENER RUCK PER IL PETINDEX

E' la quinta volta che analizziamo Munchener Ruch.

Il petindex di questo titolo all'inizio non era calcolabile, poi accumulare, quindi mantenere e infine di nuovo mantenere.

Questa volta il petindex di questo titolo sale molto ad ACQUISTARE.

La prima volta il petindex non era valutabile perché non avevamo tutti i parametri per calcolarlo, mentre questa volta il giudizio è corretto prechè il titolo in questi due anni fa +36,13%. Le altre volte il petindex non è valutatabile perchè non sono passati due anni.

Nei links potete trovare i due posts su Henkel: https://petsalvatore.blogspot.com/2017/05/quasi-meta-degli-analisti-sono-per.html e https://petsalvatore.blogspot.com/2017/11/munchener-da-accumulare-per-il-petindex.html.

Questo è il diciannovesimo titolo del Dax che analizziamo: per la seconda volta; per 6 il giudizio del petindex era corretto, per 5 è stato leggermente prudente, per 1 troppo prudente, per 4 leggermente esagerato e per 5 molto esagerato.


La prima volta in definitiva il petindex dava per 3 titoli del Dax un giudizio corretto, per 7 titoli un giudizio leggermente prudente, per 1 molto prudente, per 8 un giudizio leggermente esagerato e per 3 troppo esagerato.

Considerando gli indici Dax, Aex, Smi, Star, China50, Ftse100, Ftse/mib, RTS e CAC40, il petindex si era comportato peggio con l'indice tedesco.

Sommando i 330 titoli sino ad ora analizzati di più indici mondiali: 2193 analisti NON fanno meglio del petindex (1390 fanno peggio e 803 fanno molto peggio), 1617 fanno come il petindex e 1355 fanno meglio del petindex (1068 fanno meglio e 287 fanno molto meglio di esso).

Un portafoglio costruito con il petindex (con titoli da acquistare e accumulare) inoltre è risultato a distanza di due anni statisticamente superiore ad un portafoglio costruito con titoli presi a random.

Nessun commento: