lunedì, novembre 25, 2019

DOPO LA SALITA PEGGIORA IL GIUDIZIO SU SWISS LIFE

Questa è la sesta volta che analizziamo Swiss Life.

Il giudizio del petindex è stato per tre volte accumulare, per poi salire ad acquistare e ridiscendere ad accumulare.

Questa volta il petindex scende ancora a MANTENERE

Entrambe le prime due volte il petindex è stato leggermente prudente perché il giudizio doveva acquistare in quanto il titolo è salito rispettivamente del 45,29% e del 42,72%.


Questo è il tredicesimo titolo dello Smi che analizziamo per la seconda volta: per 3 il giudizio è corretto, per 6 leggermente prudente, per 1 troppo prudente, per 1 leggermente esagerato e per 2 è troppo esagerato.

La prima volta in definitiva per 3 titoli dello Smi il giudizio era corretto, per 6 titoli il giudizio era leggermente prudente, per 2 molto prudente, per 5 leggermente esagerato e per 1 troppo esagerato.

Sommando i 337 titoli di vari indici sino ad ora analizzati di vari indici: 2223 analisti NON fanno meglio del petindex (1401 fanno peggio e 822 fanno molto peggio), 1627 fanno come il petindex e 1366 fanno meglio del petindex (1079 fanno meglio e 287 fanno molto meglio di esso).

Un portafoglio costruito con il petindex (con titoli da acquistare e accumulare) inoltre è risultato a distanza di due anni statisticamente superiore ad un portafoglio costruito a con titoli presi a random.

Nessun commento: