Se si escludono le società che sono o sono state oggetto di Opa (Ducati, Cremonini, Banca Pop. di Intra e Tas), sono solo 10 quelle positive ad un anno.
Sono: Eni, Saipem (ord e rnc), Terna, Tenaris, Tiscali, Acotel, As Roma, Basicnet, Boero Bartolomeo e Danieli (ord e rnc).
Pensate se il rimbalzo, come supponiamo, dovesse concludersi, quante ne rimarrebbero.
Questo è il quindicesimo post di 38, il terzo su consigli/considerazioni.
9 commenti:
Caro Pet, sei in grado di fare un pronostico su come si comporteranno, in un lasso di tempo di qualche mese (diciamo fino a tutto agosto):
- il rapporto euro/dollaro;
- argento
- oro
- gas naturale
Ci terrei ad avere un tuo parere. Grazie!
Per un pronostico c'è sempre Vanna MArchi e la sua palla di cristallo.
Ma va là !
come lo motivi questo grande ribasso generalizzato per le obbligazioni a tasso fisso, e per le commodities: metalli non ferrosi (nickel alluminio zinco )in un contesto in cui perde anche l'azionario ?
I pronostici li faccio solo a due anni, per periodo inferiori come dice l'altro anonimo, ci vuole un mago.
Come si vede non c'è nulla di correlato, ma bisogna sempre guardare ai fondamentali.
quindi a due anni continui a vedere bene alluminio zinco oro, obbligazioni a 3-5 anni, e azionario paesi emergenti iniziando a comperare da primavera 2009......
a due anni i tassi e il dollaro come li vedi?
ciao
e grazie
meglio per le obbligazioni 1-3 o ancora meglio eonia. Il dollaro a 2 euro e i tassi e i tassi, in America, dopo un inizio di nuovo in discesa cominceranno a salire, ma dipende anche da chi vince le elezioni. In Europa per un po' stabili.
Petr sei sicuro che siano solo queste?
A un anno fra quelle che sono positive sicuramente c'è anche TREVI.
Hai ragione c'è anche Trevi. Grazie dell'apporto. Quello che mi interesseva dire era che su circa 300 titoli da fine maggio dell'anno scorso sono solo pochissimi titoli.
http://www.tnsee.com
Posta un commento