lunedì, maggio 10, 2010

VOLKSWAGEN: SCELTA INTELLIGENTE

Ieri abbiamo visto la trasmissione Report.

Si parlava di un ingegnere italiano che aveva brevettato un sistema per utilizzare i motori delle automobili per creare cogeneratori.

Ebbene questo ingegnere lavorava per Fiat, che sembra non abbia sfruttato questa invenzione.

Volkswagen, invece, non si sa come, ha utilizzato l'invenzione e immetterà sul mercato già da questo anno 15000 cogeneratori.

Crediamo che bisognerà monitorare questa azienda, che diversificando il suo core business in modo intelligente, potrebbe andare in controtendenza rispetto al resto del mercato dell'auto o sovraperformarlo.

3 commenti:

Felice_58 ha detto...

Ho visto la trasmissione su Raitre che parlava del famoso Totem di Fiat. Vorrei solo aggiungere che Toyota dispone da diversi anni della stessa tecnologia che viene utilizzata per la cogenerazione di energia elettrica e energia termica (riscaldamento e condizionamento). Tali macchine sono distribuite in Italia con discreto successo.

Andrea Facchini ha detto...

Anch'io vedo molto bene Volkswagen. Credo che sia una delle poche società ad aver applicato correttamente il cosiddetto "sistema Toyota".
Esito positivo aumento di capitale.
I principali Brend al Mondo
Tecnologia ineguagliabile
Personale formato.....basti pensare che la cassa integrazione viene sfruttata per corsi di aggiornamento e così via.......e oltretutto ben ricapitalizzata dopo l'aumento di aprile avvenuto con successo.

Unknown ha detto...

non si potrebbe attuare coogenerazione da caldaie a riscaldamento a gas?

sia condominiali che monofamiliari=?

rientrato short eurostoxx e fib