lunedì, settembre 23, 2019

ANCORA CORRETTO IL PETINDEX DI ATLANTIA

E' la 5^ volta che analizziamo Atlantia.

Il petindex per 2 volte è stato mantenere, poi è salito ad accumulare per poi scendere a riudrre.

Il petindex ora torna ad ACCUMULARE.

Le prime due volte il petindex dà un giudizio corretto perchè il titolo pur perdento non scende mai sotto il -20%. Per le altre volte non si può esprimere un giudizio perché non sono passati almeno due anni.

Nei links trovate i due posts: https://petsalvatore.blogspot.com/2016/12/atlantia-rimane-mantenere.html e https://petsalvatore.blogspot.com/2018/12/con-atlantia-il-petindex-comincia-fare.html.

Questo è il secondo titolo che analizziamo per la seconda volta: per 1 il petindex dà un giudizio corretto e per 1 leggermente prudente.

La prima volta in definitiva il petindex per l'ftse/mib per 14 titoli dà un giudizio corretto, per 10 leggermente prudente, per 4 molto prudente, per 4 leggermente esagerato e per 4 troppo esagerato.

Per ora considerando 283 titoli dei principali indici italiani e mondiali confrontati con gli analisti, il petindex fa meglio di 2046 analisti, fa come 1483 analisti e fa peggio 1263 analisti. Ma soprattutto fa molto meglio di 763 analisti e molto peggio di 273.

Un portafoglio costruito con il petindex (con titoli da acquistare e accumulare) inoltre è risultato a distanza di due anni statisticamente superiore ad un portafoglio costruito a con titoli presi a random.

Nessun commento: