mercoledì, settembre 18, 2019

NON BENE DEUTSCHE POST NEI DUE ANNI

E' la sesta volta che analizziamo Deutsche Post.

Il petindex di questo titolo è stato prima accumulare per 2 volte, poi è salito ad acquistare, per ridiscendere ad accumulare per altre 2 volte.


Questa volta il petindex scende ulteriormente a  MANTENERE

La prima volta il giudizio del petindex era leggermente esagerato perchè doveva essere mantenere e anche la seconda volta è leggermente esagerato perchè il titolo fa -17,52% e il giudizio doveva essere mantenere (non consideriamo mai i dividendi) poichè non raggiunte il -20%. Non possiamo esprimere un giudizio sulle altre volte perché non sono passati due anni.

Nei links potete trovare i due posts su Deutsche Post: https://petsalvatore.blogspot.com/2017/03/deutsche-boerse-accumulare-per-il.html e https://petsalvatore.blogspot.com/2017/09/deutsche-post-sempre-accumulare-per-il.html.

Questo è il dodicesimo titolo del Dax che analizziamo: per la seconda volta; per 2 il giudizio del petindex era corretto, per 3 è stato molto prudente, per 1 troppo prudente, per 2 leggermente esagerato e per 4 molto esagerato.

La prima volta in definitiva il petindex dava per 3 titoli del Dax un giudizio corretto, per 7 titoli un giudizio leggermente prudente, per 1 molto prudente, per 8 un giudizio leggermente esagerato e per 3 troppo esagerato.

Considerando gli indici Dax, Aex, Smi, Star, China50, Ftse100, Ftse/mib, RTS e CAC40, il petindex si era comportato peggio con l'indice tedesco.

Sommando i 280 titoli sino ad ora analizzati: 1931 analisti NON fanno meglio del petindex (1270 fanno peggio e 761 fanno molto peggio), 1474 fanno come il petindex e 1263 fanno meglio del petindex (990 fanno meglio e 273 fanno molto meglio di esso).

Un portafoglio costruito con il petindex (con titoli da acquistare e accumulare) inoltre è risultato a distanza di due anni statisticamente superiore ad un portafoglio costruito con titoli presi a random.

Nessun commento: