mercoledì, settembre 25, 2019

ANCORA QUASI STABILE DEUTSCHE TELEKOM NEI DUE ANNI

E' la sesta volta che analizziamo Deutsche Telekom.

Il petindex di questo titolo è stato sempre ridurre ad eccezione della terza volta che era mantenere.

Anche questa volta il petindex di questa azione è RIDURRE

Entrambe le volte il petindex è stato troppo prudente perchè il titolo pur perdendo rispettivamente il 6,83% e il 2,6% non raggiunge il -20%. Per le altre volte non possiamo valutare il petindex perchè non sono passati due anni.

Nei links potete trovare i due posts su Deutsche Telekom: 
https://petsalvatore.blogspot.com/2017/03/deutsche-telecom-da-ridurre-per-il.html e https://petsalvatore.blogspot.com/2017/09/deutsche-telecom-ancora-ridurre-per-il.html.

Questo è il tredicesimo titolo del Dax che analizziamo: per la seconda volta; per 2 il giudizio del petindex era corretto, per 4 è stato leggermente prudente, per 1 troppo prudente, per 2 leggermente esagerato e per 4 molto esagerato.


La prima volta in definitiva il petindex dava per 3 titoli del Dax un giudizio corretto, per 7 titoli un giudizio leggermente prudente, per 1 molto prudente, per 8 un giudizio leggermente esagerato e per 3 troppo esagerato.

Considerando gli indici Dax, Aex, Smi, Star, China50, Ftse100, Ftse/mib, RTS e CAC40, il petindex si era comportato peggio con l'indice tedesco.

Sommando i 285 titoli sino ad ora analizzati: 2049 analisti NON fanno meglio del petindex (1270 fanno peggio e 766 fanno molto peggio), 1483 fanno come il petindex e 1268 fanno meglio del petindex (990 fanno meglio e 273 fanno molto meglio di esso).

Un portafoglio costruito con il petindex (con titoli da acquistare e accumulare) inoltre è risultato a distanza di due anni statisticamente superiore ad un portafoglio costruito con titoli presi a random.

Nessun commento: