lunedì, settembre 02, 2019

ANCORA STABILE GEBERIT IN DUE ANNI

Questa è l'ottava volta che analizziamo Geberit.

Il suo giudizio per il petindex è sempre stato quasi sempre mantenere, tranne l'ultima volta che era ridurre.

Il petindex questa volta torna a MANTENERE

La prima volta il petindex fu corretto e anche la seconda volta lo è perchè il titolo è ancora stabile guadagnando solo il 2,27%..

Nel link potete trovare i due post su Geberit: 
https://petsalvatore.blogspot.com/2017/04/geberit-si-puo-mantenere-per-il-petindex.html e https://petsalvatore.blogspot.com/2019/04/geberit-sostanzialmente-stabile-in-due.html.

Questo è il terzo titolo dello Smi che analizziamo per la seconda volta: per 2 il giudizio è corretto, mentre per 1 è troppo esagerato.

La prima volta in definitiva per 3 titoli dello Smi il giudizio era corretto, per 6 titoli il giudizio era leggermente prudente, per 2 molto prudente, per 5 leggermente esagerato e per 1 troppo esagerato.

Per ora considerando 262 titoli dei principali indici italiani e mondiali confrontati con gli analisti, il petindex fa meglio di 1943 analisti, fa come 1399 analisti e fa peggio 1228 analisti, soprattutto fa molto meglio di 731 analisti e molto peggio di 217.

Un portafoglio costruito con il petindex (con titoli da acquistare e accumulare) inoltre è risultato a distanza di due anni statisticamente superiore ad un portafoglio costruito a con titoli presi a random.

Nessun commento: