giovedì, settembre 26, 2019

IL PETINDEX DI HOME DEPOT DIVENTA POSITIVO

E' la 5^ volta che analizziamo Home Depot.

Il petindex di HD è stato sempre mantenere.

Questa volta il petindex peggiora sale ad ACCUMULARE.

Tutte e due le prime volte il petindex doveva essere accumulare perché rispettivamente il titolo fa +21,14% e +35,91%. Per le altre volte non possiamo dare una valutazione perché non sono passati due anni.

Nei links potete trovare i due posts su Home Depot: https://petsalvatore.blogspot.com/2017/03/home-depot-da-mantenere-per-il-petindex.html e https://petsalvatore.blogspot.com/2017/09/ancora-mantenere-home-depot-per-il.html.

Questo è il dodicesimo titolo del Dow Jones che analizziamo per la seconda volta: per 4 
 il nostro indice dà un giudizio corretto, per 4 leggermente prudente, per 1 troppo prudente, per 3 leggermente esagerato

La prima volta in definitiva il petindex dava un giudizio corretto per 9 titoli, per 8 un giudizio leggermente prudente, per 6 troppo prudente e per 3 leggermente esagerato.


Per ora considerando 286 titoli dei principali indici italiani e mondiali confrontati con gli analisti, il petindex fa meglio di 2053 analisti, fa come 1490 analisti e fa peggio 1297 analisti. Ma soprattutto fa molto meglio di 767 analisti e molto peggio di 276.

Un portafoglio costruito con il petindex (con titoli da acquistare e accumulare) inoltre è risultato a distanza di due anni statisticamente superiore ad un portafoglio costruito a con titoli presi a random.

Nessun commento: