mercoledì, settembre 04, 2019

ORA GIUSTO IL PETINDEX DI DEUTSCHE BANK

Deutsche Bank è la sesta volta che l'analizziamo.

Il petindex è stato per le prime due volte vendere e poi è migliorato a ridurre per rimanerci.

La prima volta il petindex era leggermente esagerato, mentre adesso è corretto perchè il titolo fa -50.34%..


Anche questa volta il petindex è RIDURRE.

Nei links potete trovare i due posts su Deutsche Bank: 
https://petsalvatore.blogspot.com/2017/02/deutsche-bank-da-vendere-per-il-petindex.html e https://petsalvatore.blogspot.com/2017/03/deutsche-bank-sotto-17-potrebbe.html.

Questo è il decimo titolo del Dax che analizziamo: per la seconda volta; per 2 il giudizio del petindex era corretto, per 3 è stato molto prudente, per 1 leggermente esagerato e per 4 molto esagerato.


La prima volta in definitiva il petindex dava per 3 titoli del Dax un giudizio corretto, per 7 titoli un giudizio leggermente prudente, per 1 molto prudente, per 8 un giudizio leggermente esagerato e per 3 troppo esagerato.

Considerando gli indici Dax, Aex, Smi, Star, China50, Ftse100, Ftse/mib, RTS e CAC40, il petindex si era comportato peggio con l'indice tedesco.


Per ora considerando 263 titoli dei principali indici italiani e mondiali confrontati con gli analisti, il petindex fa meglio di 1943 analisti, fa come 1416 analisti e fa peggio 1228 analisti, soprattutto fa molto meglio di 731 analisti e molto peggio di 271. 

Un portafoglio costruito con il petindex (con titoli da acquistare e accumulare) inoltre è risultato a distanza di due anni statisticamente superiore ad un portafoglio costruito con titoli presi a random.

Nessun commento: