lunedì, settembre 23, 2019

LONZA FA BENE MA NON COME L'ULTIMA VOLTA NEI DUE ANNI

Questa è l'ottava volta che analizziamo Lonza Group..

Il giudizio del petindex è stato sempre mantenere ad eccezione della seconda volta che era ridurre,.

Il petindex anche questa volta è MANTENERE

Entrembe le volte il petindex è stato troppo prudente, perchè la prima era mantenere e doveva essere acquistare e la secondo ridurre e doveva essere accumulare perchè il titolo in questi due anni fa +31,72%..

Nel link potete trovare i due post su Lonza: 
https://petsalvatore.blogspot.com/2017/05/il-petindex-dice-mantenere-per-lonza.html e https://petsalvatore.blogspot.com/2017/10/il-petindex-declassa-lonza-group-ridurre.html.

Questo è il quntoi titolo dello Smi che analizziamo per la seconda volta: per 2 il giudizio è corretto, per uno leggermente prudente e per 2 è troppo esagerato.

La prima volta in definitiva per 3 titoli dello Smi il giudizio era corretto, per 6 titoli il giudizio era leggermente prudente, per 2 molto prudente, per 5 leggermente esagerato e per 1 troppo esagerato.


Per ora considerando 283 titoli dei principali indici italiani e mondiali confrontati con gli analisti, il petindex fa meglio di 2046 analisti, fa come 1483 analisti e fa peggio 1263 analisti, soprattutto fa molto meglio di 763 analisti e molto peggio di 273.

Un portafoglio costruito con il petindex (con titoli da acquistare e accumulare) inoltre è risultato a distanza di due anni statisticamente superiore ad un portafoglio costruito a con titoli presi a random.

Nessun commento: