sabato, gennaio 27, 2007

AGGIORNAMENTO PORTAFOGLIO: SALIAMO E IL DIVARIO AUMENTA

Anche questa settimana andiamo avanti nella nostra corsa e ci portiamo ad un gain del 3,95% contro un Mibtel che si ferma a + 1,794% da inizio anno. Come notiamo il nostro portafoglio beneficia di rialzi importanti di alcuni titoli, con Unicredit rnc ed Emak in rialzo del 9% circa e Vianini Lavori ed Ergo Previdenza praticamente del 7%, niente male assolutamente! Unico neo, per ora, è Ipi, in leggero calo, ma noi teniamo senza problemi, la nostra strategia infatti non prevede modifiche di portafoglio se non in casi eccezionali (ipotesi di fallimento o reati vari), per cui stiamo tranquillissimi.

Emax www.borsatrend.it

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao,
io ho inizato lunedì con lo stesso portafoglio. Sono partito da -120 Euro a causa delle commissioni della mia banca. in pratica le commissioni erano di 0.25% ma il minimo era 5 Euro. Ma l'ho saputo dopo.

Spero di recuperare presto.

Questa settimana ho recuperato una 20 di Euro.

Certo che l'handicap è pesante

PETRSALVATORE ha detto...

le spese bancarie incidono molto. Ecco perchè non consiglio di acquistare meno di 500 euro di un titolo

Emax ha detto...

quello è normale, ma noi abbiamo un obiettivo di almeno un anno, dove le spese le recuperi sicuramente gia da dividendi, e saresti pure in gain, inoltre è opportuno che ognuno lo faccia su misura per se ed anche con una banca online, proprio per abbassare queste commissioni.

Anonimo ha detto...

avete ragione entrambi ... solo che non ero abbastanza esperto da sapere che c'era un minimo di commissione. Infatti non capivo perchè Salvatore si ponesse il problema, tanto dicevo: sempre 0.19% è ...

ricordo che mandai una mail a Emax per chiarirmi il dubbio ... poi tra le innumerevoli email che gli ho mandato (a cui ha sempre risposto gentilmente), quella risposta l'avrò persa.

Peccato ... ma cmq mi servirà x esperienza.
Cmq sono tranquillo, quindi andiamo avanti ...