venerdì, dicembre 20, 2019

ADESSO E' CORRETTO IL PETINDEX Di DANONE

E' la 5^ volta che analizziamo Danone.

Il suo petindex all'inizio era ridurre, poi è salito a mantenere per rimanerci anche la terza volta, quindi è salito ancora a mentere e infine è sceso a mantenre..

Anche questa volta il petindex è MANTENERE.

La prima volta il petindex era leggermente prudente perchè il titolo faceva +5,60% e doveva essere mantenre, mentre questa volta è corretto perchè il titolo sempre in due anni fa +5,22%.

Nei links potete trovare i due posts: https://petsalvatore.blogspot.com/2017/04/danone-da-ridurre-per-il-petindex.html e https://petsalvatore.blogspot.com/2017/12/il-petindex-di-danone-migliora-mantenere.html.

Questo è il undicecsmo titolo del Cac40 che analizziamo per la seconda volta:il petindex per 3 è stato corretto,  per 4 leggermente leggermente prudente e per 1 troppo prudente, per 2 leggermente esagerato e per 1 troppo esagerato.


La prima volta in definitiva il petindex dava un giudizio corretto per 9 titoli, per 8 un giudizio leggermente prudente, per 6 troppo prudente e per 3 leggermente esagerato.

Per ora considerando 350 titoli dei principali indici italiani e mondiali confrontati con gli analisti, il petindex fa meglio di 3018 analisti, fa come 1650 analisti e fa peggio 1379 analisti, ma soprattutto fa molto meglio di 863 analisti e molto peggio di 289.

Un portafoglio costruito con il petindex (con titoli da acquistare e accumulare) inoltre è risultato a distanza di due anni statisticamente superiore ad un portafoglio costruito a con titoli presi a random
.

Nessun commento: