martedì, dicembre 03, 2019

GALAPAGOS: VEDIAMO SE CON IL NUOVO INDICERISOLVIAMO ANCHE I POCHI TITOLI CHE NON RISPONDONO AL PETINDEX



E' la 6^ volta che analizziamo Galapagos.

Il petindex è sempre stato ridurre, tranne la prima volta che era vendere..

Anche questa volta il petindex rimane RIDURRE.

Entrambe le due prime volte il petindex è stato troppo prudente perchè il titolo fa rispettivamente +66,40% e +126,47%. Le altre volte, non essendo passati due anni, il petindex non può essere valutato. Stiamo mettendo a punto un nuovo indice per cercare di risolvere anche questi casi di titoli con valori fondamentali negativi che salgono.


Nei links trovate i due posts: 
https://petsalvatore.blogspot.com/2017/06/vendere-galapagos-per-il-petindex.html e https://petsalvatore.blogspot.com/2017/12/galapagos-sale-ridurre-per-il-petindex.html.

Sino ad ora abbiamo analizzato 6 titoli dell''Aex per la seconda volta: il giudizio del petindex per 2 era corretto, per 1 leggermente prudente, per 2 troppo prudente, per 2 leggermente esagerato.

La prima volta in definitiva per 6 titolo il giudizio del petindex è corretto, per 9 titoli il giudizio era leggermente prudente, per 3 molto prudente, mentre per 1 leggermente esagerato e per 3 troppo esagerato.

Sommando i 304 titoli di vari indici sino ad ora analizzati: 2250 analisti NON fanno meglio del petindex (14\5 fanno peggio e 835 fanno molto peggio), 1636 fanno come il petindex e 1366 fanno meglio del petindex (1079 fanno meglio e 287 fanno molto meglio di esso).

Un portafoglio costruito con il petindex (con titoli da acquistare e accumulare) inoltre è risultato a distanza di due anni statisticamente superiore ad un portafoglio costruito a con titoli presi a random.

Nessun commento: