venerdì, dicembre 06, 2019

ANCORA CORRETTO IL PETINDEX DI CARREFOUR

E' la 5^ volta che analizziamo Carrefour.

Il suo petindex è sempre stato ridurre, tranne la seconda volta che era mantenere. Non possiamo valutarlo per le altre due volte perchè non sono passati due anni.

Anche questa volta il petindex è RIDURRE.

La prima volta il petindex era corretto perchè il titolo faceva -23,10% nei due anni e anche questa volta è corretto perchè il titolo fa -1,41% nei due anni e rientra ampiamente nel range -20%/+20%..

Nei links potete trovare i due posts: https://petsalvatore.blogspot.com/2017/03/carrefour-il-petindex-non-concorda-con.html e https://petsalvatore.blogspot.com/2017/12/petindex-di-carrefour-migliora.html.

Questo è il nono titolo del Cac40 che analizziamo per la seconda volta:il petindex per 1 è stato corretto,  per 4 leggermente leggermente prudente e per 1 troppo prudente, per 2 leggermente esagerato e per 1 troppo esagerato.


La prima volta in definitiva il petindex dava un giudizio corretto per 9 titoli, per 8 un giudizio leggermente prudente, per 6 troppo prudente e per 3 leggermente esagerato.

Per ora considerando 341 titoli dei principali indici italiani e mondiali confrontati con gli analisti, il petindex fa meglio di 2251 analisti, fa come 1636 analisti e fa peggio 1366 analisti, ma soprattutto fa molto meglio di 836 analisti e molto peggio di 287).

Un portafoglio costruito con il petindex (con titoli da acquistare e accumulare) inoltre è risultato a distanza di due anni statisticamente superiore ad un portafoglio costruito a con titoli presi a random
.

Nessun commento: