mercoledì, dicembre 18, 2019

MIGLIORA ANCHE PER I TITOLI DEL DAX IL PETINDEX

E' la 6^ volta che analizziamo Volkswagen.

Il petindex è sempre stato accumulare, tranne la seconda volta che era mantenere.

Questa volta il petindex torna a MANTENERE.

La prima volta il giudizio del petindex è stato leggermente prudente perchè il titolo restava nel range -20%/+20% e doveva essere mantenere in quanto faceva +10,87%, mentre questa volta il giudizio è corretto perchè il titolo fa in due anni -2,03%. Le altre volte, non essendo passati due anni, il petindex non può essere valutato. 


Nei links trovate i due posts: 
https://petsalvatore.blogspot.com/2017/06/volkswagen-da-accumulare-per-il-petindex.html e https://petsalvatore.blogspot.com/2018/01/il-petindex-di-volkswagen-si-riduce.html.

Questo è il venticinquesimo titolo del Dax che analizziamo: per la seconda volta; per 8 il giudizio del petindex era corretto, per 5 è stato leggermente prudente, per 2 troppo prudente, per 5 leggermente esagerato e per 5 molto esagerato.


La prima volta in definitiva il petindex dava per 3 titoli del Dax un giudizio corretto, per 7 titoli un giudizio leggermente prudente, per 1 molto prudente, per 8 un giudizio leggermente esagerato e per 3 troppo esagerato.

Considerando gli indici Dax, Aex, Smi, Star, China50, Ftse100, Ftse/mib, RTS e CAC40, il petindex la prima volta si era comportato peggio con l'indice tedesco.

Sommando i 348 titoli sino ad ora analizzati di più indici mondiali: 2262 analisti NON fanno meglio del petindex (1424 fanno peggio e 838 fanno molto peggio), 1647 fanno come il petindex e 1379 fanno meglio del petindex (1090 fanno meglio e 289 fanno molto meglio di esso).

Un portafoglio costruito con il petindex (con titoli da acquistare e accumulare) inoltre è risultato a distanza di due anni statisticamente superiore ad un portafoglio costruito con titoli presi a random.

Nessun commento: