Questa è la sesta volta che analizziamo Swiss RE.
Il giudizio del petindex è stato prima accumulare, poi e sceso a mantenere e ci è rimasto anche la terza volta, quindi e tornato ad accumulare e per finire è sceso a mantenere.
Questa volta il petindex scende ancora a RIDURRE
La prima volta il giudizio era leggermente esagerato, mentre questa volta il giudizio è corretto perché l'andamento del titolo nei due anni rientra nel range +20%/-20%.
Nel link potete trovare i due post: https://petsalvatore.blogspot.com/2017/07/il-petindex-di-swiss-re-e acccumulare.html e https://petsalvatore.blogspot.com/2017/12/swiss-re-scende-mantenere-secondo-il.html.
Questo è il quattordicesimo titolo dello Smi che analizziamo per la seconda volta: per 4 il giudizio è corretto, per 6 leggermente prudente, per 1 troppo prudente, per 1 leggermente esagerato e per 2 è troppo esagerato.
La prima volta in definitiva per 3 titoli dello Smi il giudizio era corretto, per 6 titoli il giudizio era leggermente prudente, per 2 molto prudente, per 5 leggermente esagerato e per 1 troppo esagerato.
Sommando i 340 titoli di vari indici sino ad ora analizzati: 2250 analisti NON fanno meglio del petindex (1415 fanno peggio e 835 fanno molto peggio), 1636 fanno come il petindex e 1366 fanno meglio del petindex (1079 fanno meglio e 287 fanno molto meglio di esso).
Un portafoglio costruito con il petindex (con titoli da acquistare e accumulare) inoltre è risultato a distanza di due anni statisticamente superiore ad un portafoglio costruito a con titoli presi a random.
Nessun commento:
Posta un commento