domenica, dicembre 22, 2019

CHERKIZOVO GROUP ANCORA BENE PER IL PETINDEX

E' la 5^ volta che analizziamo Cherkizovo Group.

Il suo petindex è stato mantenere la prima e la terza volta, non era calcolabile la secondo, mentre la quarta era salito ad accumulare.

Questa volta il petindex rimane ACCUMULARE.

La prima volta il giudizio del petindex era troppo prudente, mentre la seconda volta non si può dire perchè non avevamo tutti i dati per calcolare il nostro indice. Anche le altre due volte non si può valutare il nostro indice perchè non sono passati due anni.


Nei links potete trovare i due posts su Severstal: 
https://petsalvatore.blogspot.com/2017/03/grouppa-cherkizovo-e-da-mentenere-per.html https://petsalvatore.blogspot.com/2017/12/pochi-dati-su-cherkizovo-group.html.


Sino ad ora abbiamo analizzato per la seconda volta quattro titoli del Rts: per 2 il giudizio del petindex era corretto, per 1 leggermente prudente, per 1 leggermente esagerato, e per 1 troppo esagerato.

La prima volta in definitiva per l'Rts il petindex dava un giudizio corretto per 9 titoli, per 5 titoli leggermente prudente, per 1 troppo prudente, per 6 leggermente esagerato e per 5 troppo esagerato.

Per ora considerando 352 titoli dei principali indici italiani e mondiali confrontati con gli analisti, il petindex fa meglio di 3019 (49,86%) analisti, fa come 1654 (27,32%) analisti e fa peggio 1381 (23,82%) analisti. Ma soprattutto fa molto meglio di 838 analisti e molto peggio di 289.

Un portafoglio costruito con il petindex (con titoli da acquistare e accumulare) inoltre è risultato a distanza di due anni statisticamente superiore ad un portafoglio costruito a con titoli presi a random.

Nessun commento: