domenica, dicembre 01, 2019

QUASI STABILE SEVERSTAL IN DUE ANNI

E' la 8^ volta che analizziamo Severstal.

Il suo petindex è stato sempre accumulare, tranne al secondo volta che non era calcolabile e la quinta che era sceso a mantenere.

Questa volta il petindex rimane MANTENERE.

La prima volta il giudizio del petindex era corretto, mentre questa volta è leggermente esagerato perché il titolo fa solo +2,09%. Per quanto riguarda le altre volte non si può dare un giudizio al petindex perché non sono passati due anni.


Nei links potete trovare i due posts su Severstal: 
https://petsalvatore.blogspot.com/2017/02/severstal-da-accumulare-per-il-petindex.html https://petsalvatore.blogspot.com/2017/12/severstal-leggermente-salito-dallultima.html.


Sino ad ora abbiamo analizzato per la seconda volta tre titoli del Rts: per 1 il giudizio del petindex era corretto, per 1 leggermente prudente, per 1 leggermente esagerato, e per 1 troppo esagerato.

La prima volta in definitiva per l'Rts il petindex dava un giudizio corretto per 9 titoli, per 5 titoli leggermente prudente, per 1 troppo prudente, per 6 leggermente esagerato e per 5 troppo esagerato.

Per ora considerando 340 titoli dei principali indici italiani e mondiali confrontati con gli analisti, il petindex fa meglio di 2250 analisti, fa come 1636 analisti e fa peggio 1366 analisti. Ma soprattutto fa molto meglio di 835 analisti e molto peggio di 287.

Un portafoglio costruito con il petindex (con titoli da acquistare e accumulare) inoltre è risultato a distanza di due anni statisticamente superiore ad un portafoglio costruito a con titoli presi a random.

Nessun commento: