lunedì, dicembre 16, 2019

DI NUOVO MALE UBS IN DUE ANNI



Questa è l'ottavavolta che analizziamo Ubs.

Il giudizio del petindex è stato sempre mantenere, tranne la seconda che era accumulare e la quarta che era ridurre.

Questa volta il petindex è ancora mantenere

La prima volta il giudizio era leggermente esagerato perché il titolo faceva solo -35,08%, mentre questa volta è troppo esagerato perché il titolo fa -32,99%.


Questo è il sedicesimo titolo dello Smi che analizziamo per la seconda volta: per 4 il giudizio è corretto, per 6 leggermente prudente, per 2 troppo prudente, per 2 leggermente esagerato e per 2 è troppo esagerato.

La prima volta in definitiva per 3 titoli dello Smi il giudizio era corretto, per 6 titoli il giudizio era leggermente prudente, per 2 molto prudente, per 5 leggermente esagerato e per 1 troppo esagerato.

Sommando i 348 titoli di vari indici sino ad ora analizzati: 2262 analisti NON fanno meglio del petindex (1424 fanno peggio e 838 fanno molto peggio), 1647 fanno come il petindex e 1379 fanno meglio del petindex (1090 fanno meglio e 289 fanno molto meglio di esso).

Un portafoglio costruito con il petindex (con titoli da acquistare e accumulare) inoltre è risultato a distanza di due anni statisticamente superiore ad un portafoglio costruito a con titoli presi a random.

Nessun commento: