Dal 2005 è un blog di informazioni indipendenti ed esperienze sulla compravendita di azioni, etf e opzioni rivolto al piccolo risparmiatore. Si occupa anche di fondi pensione, tfr, mutui e mercati. From 2005 this is a blog of personal information and experiences about buying and selling shares, etf and options and also it talks about retirement funds, tfr, loans and markets. googleaa5322ea66c4e88e.html
lunedì, febbraio 20, 2006
AL NOSTRO PORTAFOGLIO SI AGGIUNGE ANIMA
Anima è una società di gestione del risparmio.
Si caratterizza per la sua indipendenza e per il numero limitato di fondi, che hanno una gestione attiva e non seguono le mode.
Ha una capitalizzazione di 354 milioni di euro.
Possiede un p/e di 20.88 e non ha distribuito dividendi in quanto è una neoquotata.
Se ne consiglia l'acquisto ad un prezzo compreso tra 3.45 e 3.55 euro.
Per chi vuole andare più sul sicuro, può acquistare l'azione appena supera i 3.614 euro (massimo storico per quanto riguarda il prezzo ufficiale, stabilito il giorno della quotazione).
L'andamento del titolo mi ricorda un po' quello di Isagro.
Anche Isagro fu quotata a 3.5 euro.
Nel periodo dopo la quotazione si portò verso i 3 euro.
Successivamente, cominciò a salire e quando superò il prezzo di quotazione il suo valore esplose fino a portarsi a 16.6 euro.
..... e se la storia si ripete.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Ke ne pensi di mittel?
niente male come titolo: buon p/e, buon dividendo, buon Roe e buon ebit margin. Ha il debt/equity un po' alto. E' poco seguito e quindi non sarebbe male anticipare i tempi di acquisto.
si... è se vedi il trend è sui massimi e non ha mai avuto grossi discostamenti di prezzi... molto molto molto interessante
infatti stamane ne ho approfittato
ah.. bene bene,,, fammi sapere poi...
Posta un commento