domenica, febbraio 05, 2006

UN TITOLO INTERESSANTE: DMT

Ogni domenica mi occuperò di proporre un titolo potenzialmente interessante per la settimana che si aprirà. Oggi prendiamo in esame DMT, un titolo che è entrato anche nel nostro portafoglio. L'azienda si occupa di gestire e acquisire torri-ripetitori che trasmettono segnali digitali per il digitale terrestre. DMT è inserita in un canale rialzista di lungo periodo iniziato a settembre 2004 e venerdì ha violentemente strappato al rialzo fomando un lunga candela verde, con un evidente aumento di volumi (quindi una conferma del movimento). Operativamente il segnale è positivo, LONG e l'azione ora si trova a spaziare in luoghi ancora inesplorati, quindi è difficile dare con precisione un target. Penso però che data la convizione con cui ha superato la resistenza e dall'incremento di volumi, potremmo trovarla presto intorno ai 40€.

Emanuele

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Piccolo quesito....c'è una cosa che non riesco a capire: ho comperato agli inizi di gennaio l'Etf Msci Giappone a 11,74, dopo alti e bassi stamattina class cnbc dice che il nikkei ha toccato il max storico, ma la quotazione é inferiore...circa a 11,60...come mai? Bye.

Emax ha detto...

Provo a darti una risposta io. L'ETF replica fedelmente l'indice, ma devi tenere conto anche che ci possono essere dei piccoli discostamenti di prezzo...comunque in generale l'ETF japan che seguo anche io si apprezza nel tardo pomeriggio, sfruttando le ipotesi di buona apertura del Nikkei. Inoltre è da considerarsi come un titolo, quindi la sua performance può discostarsi di qualche millesimo dall'indice generale.

Anonimo ha detto...

grazie emax, ma mi girano un pochino le balle lo stesso...una replica é una replica...se cercavo la volatilità tipica di un titolo compravo altro...boia di un mondo leder...un mio amico mi ha consigliato le binda...cosa ne dici..é un vero amico?

Anonimo ha detto...

...dimenticavo, Augh!

Emax ha detto...

scusa, cosa sono le binda? non le conosco... dimmi almeno il mercato di riferimento

Anonimo ha detto...

le cartiere binda sono fallite non sò quanto tempo fà...era uno scherzetto...cmq un direttore di banca (carogna) tempo fà me le consigliò...ciao, sei simpatico. Bye.

Emax ha detto...

ehehe... ciao...
infatti non me le ricordavo...