giovedì, febbraio 09, 2006

LA VICENDA PREMUDA



Premuda trasporta merci secche e liquide alla rinfusa con navi proprie e di terzi.

L'azione aveva buoni fondamentali.

Era ed è un piccolo titolo poco seguito dagli analisi e, quindi, molto volatile.

Un giorno ruppe la resistenza a 1.065 euro.

Questa circostanza mi portò ad acquistare 400 azioni il 29/09/2004 al prezzo di 1.1 euro.

Il mio intento era quello di tenere il titolo per lungo tempo.

Il susseguirsi dei rialzi, invece, mi fece prendere la decisione di vendere dopo pochi gioni.

Vendetti l' 11/10/2004 al prezzo di 1.292.

Il guadagno lordo fu del 17.45%, mentre il netto del 11.04%.

Come mi comportai con questo titolo?

Ottimamente nell'acquisto, nella vendita dipende dai punti di vista.

Preferii ottenere un guadagno netto di oltre il 10% in pochi giorni e concentrarmi su altri titoli.

Con quest'azione ritornai un po' sui miei passi.

Ne acquistai, infatti, meno di 500 euro e vendetti appena superato il 10%.

Devo dire che, come vedremo in successivi post, ho riacquistato questo titolo altre due volte ed è ancora nel mio portafoglio.

Nessun commento: