mercoledì, gennaio 17, 2007

TITOLI CALDI: EXPRIVIA

Nasce il 27/3/2006 dalla fusione di Aisoftw@re e Abaco Information Service e il trasferimanto della sede legale da Milano a Molfetta (BA).

Il titolo è in discesa dalla quotazione e, nonostante gli ultimi rialzi non ha superato il prezzo del primo giorno dalla fusione. Inversioni di trand si avranno solo al superamento di 1.23 o, meglio 1.31 euro. Per ora si tratta di solo un rimbalzo, anche se sostanzioso visto che a luglio quotava 0.785 euro.

Il p/e atteso è ben superiore a 17.

Ha debt/equity inferiore all'unità.

Il consiglio rimane vendere soprattutto per chi ha fatto guadagni speculativi in questi gioni.

Attenzione a non rimanere intrappolati come è successo per Ciccolella. Ci sono molte affinità compresa la provincia in cui operano.

Mercoledì scorso dicemmo di vendere a chi le possedeva e non acquistare a chi non le possedeva. Considerando che nei due giorni successivi il titolo è rimasto aperto solo 1h e mezza, ha fatto bene chi ha venduto perchè poi c'è stato il crollo. Ora non comprare sui rimabalzi, ma cercare di vendere.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Pet
diciamo che con il titolo Exprivia a ben 3,45 euro odierni .... la tua capacità di analisi si rivela a dir poco ... ROVINOSA???

Forse sarebbe il caso di ridurre questi presunti Soloni in giro per internet che generano solo ignoranza ed approssimazione tra i risparmiatori.

Cercati un altro hobby, ok?
Cordialmente
Luigi

PETRSALVATORE ha detto...

si, ma chi è rimasto intrappolato a 3.45 euro che dice. Comunque avevamo detto che sopra 1.31 ci sarebbero stati ottimi spazi di crescita. Io diffido, comunque, molto di questi titoli anche se hanno queste ottime performance perchè hanno anche ancora più pessime performance. Meglio stare su titoli solidi. Altrimenti si hanno 9 perdite su 10. Provare per credere.

Anonimo ha detto...

Condivido l'analisi di petrsalvatore