martedì, ottobre 22, 2019

ANCORA ACQUISTARE AEGON



E' la 7^ volta che analizziamo Aegon.

Il petindex ha iniziato ad essere ridurre, poi non era calcolabile, quindi è salito ad accumulare per rimanervi la quarta volta, infine è salito ad acquistare e lo è stato anche la sesta volta.

Anche questa volta il petindex rimane ACQUISTARE.

La prima volta il petindex era corretto perché Ahold, pur guadagnando il 6,34%, non raggiungeva il +20%, mentre questa volta non possiamo dare un giudizio perché il petindex la seconda volta non era calcolabile. Possiamo solo dire che il titolo ha cominciato a crescere di più, come le successive previsione dicevano. Vedremo se la volta prossima verrà confermato l'andamento positivo del titolo

Nei links trovate i due posts: https://petsalvatore.blogspot.com/2017/05/ahold-e-da-mantenere-per-il-petindex.html e https://petsalvatore.blogspot.com/2017/10/gli-analisti-per-ora-non-indovinano-la.html.

Sino ad ora abbiamo analizzato 3 titoli dell''Aex per la seconda volta: il giudizio del petindex per 1 era corretto e per 2 leggermente esagerato.

La prima volta in definitiva per 6 titolo il giudizio del petindex è corretto, per 9 titoli il giudizio era leggermente prudente, per 3 molto prudente, mentre per 1 leggermente esagerato e per 3 troppo esagerato.

Per ora considerando 304 titoli dei principali indici italiani e mondiali confrontati con gli analisti, il petindex fa meglio di 2127 analisti, fa come 1544 analisti e fa peggio 1296 analisti. Ma soprattutto fa molto meglio di 789 analisti e molto peggio di 276.

Un portafoglio costruito con il petindex (con titoli da acquistare e accumulare) inoltre è risultato a distanza di due anni statisticamente superiore ad un portafoglio costruito a con titoli presi a random.

Nessun commento: