giovedì, ottobre 03, 2019

INTEL BENE NEI DUE ANNI MA NON COME QUALCHE MESE FA

E' la 6^ volta che analizziamo Home Intel.

Il petindex di Intel è stato sempre acquistare.


Questa volta il petindex è ancora ACQUISTARE.


La prima volta il petindex ha dato un giudizio corretto, mentre la secondo leggermente esagerato perchè il titolo ha fatto solo +24,25%. Le altre volte non abbiamo raggiunto i due anni e non possiamo valutare se il petindex ha fatto bene.


Nei links potete trovare i due posts su Home Depot: https://petsalvatore.blogspot.com/2017/03/intel-da-acquistare-ma-sopra-i-38usd.html e https://petsalvatore.blogspot.com/2017/10/intel-rimane-acquistare-per-il-petindex.html.


Questo è il tredicesimo titolo del Dow Jones che analizziamo per la seconda volta: per 4  il nostro indice dà un giudizio corretto, per 4 leggermente prudente, per 1 troppo prudente, per 4 leggermente esagerato

La prima volta in definitiva il petindex dava un giudizio corretto per 9 titoli, per 8 un giudizio leggermente prudente, per 6 troppo prudente e per 3 leggermente esagerato.

Per ora considerando 292 titoli dei principali indici italiani e mondiali confrontati con gli analisti, il petindex fa meglio di 2094 analisti, fa come 1513 analisti e fa peggio 1286 analisti. Ma soprattutto fa molto meglio di 775 analisti e molto peggio di 276.

Un portafoglio costruito con il petindex (con titoli da acquistare e accumulare) inoltre è risultato a distanza di due anni statisticamente superiore ad un portafoglio costruito a con titoli presi a random.

Nessun commento: