giovedì, ottobre 31, 2019

MCDONALD'S NON BENE COME ALTRA VOLTA IN QUESTI DUE ANNI

E' la 6^ volta che analizziamo Mcdonald's.

Il suo petindex  è stato sempre accumulare, poi non era calcolabile, quindi è sceso a mantenere per rimanerci.


Questa volta il petindex risale ad ACCUMULARE.


La prima volta il giudizio era leggermente prudente perché doveva essere acquistare, questa volta il petindex non è giudicabile per mancanza di alcuni dati ma dai dati a disposizione ritenevamo che fosse un po' caro e che non avrebbe fatto la stessa performance e, infatti, il giudizio doveva essere mantenere in questi due anni in quanto il titolo non supera il +20%..

Nei links potete trovare i due posts su 
Johnson & Johnsonhttps://petsalvatore.blogspot.com/2017/04/mcdonalds-da-accumulare-per-il-petindex.html e https://petsalvatore.blogspot.com/2017/11/mcdonalds-come-dicemmo-e-schizzato.html.

Sino a ora abbiamo analizzato 15 titoli  del Dow Jones per la seconda volta: per 6  il nostro indice dà un giudizio corretto, per 4 leggermente prudente, per 1 troppo prudente, per 4 leggermente esagerato

La prima volta in definitiva il petindex dava un giudizio corretto per 9 titoli, per 8 un giudizio leggermente prudente, per 6 troppo prudente e per 3 leggermente esagerato.
Sommando i 311 titoli sino ad ora analizzati: 2134 analisti NON fanno meglio del petindex (1342 fanno peggio e 792 fanno molto peggio), 1562 fanno come il petindex e 1324 fanno meglio del petindex (1042 fanno meglio e 282 fanno molto meglio di esso).


Un portafoglio costruito con il petindex (con titoli da acquistare e accumulare) inoltre è risultato a distanza di due anni statisticamente superiore ad un portafoglio costruito a con titoli presi a random.

Nessun commento: