venerdì, ottobre 25, 2019

QUESTA VOLTA TROPPO MALE ARCELORMITTAL NEI DUE ANNI

E' la 5^ volta che analizziamo Arcelormittal.

Il suo petindex è sempre stato mantenere per 3 volte mantenere e poi è salito ad accumulare.

Anche questa volta il petindex di Arcelormittal è ACCUMULARE.

La prima volta il petindex di Arcelormittal era corretto, mentre questa volta è troppo esagerato perchè doveva essere vendere in quanto in questi due anni il titolo fa -46.36%.

Nei links potete trovare i due posts su Accor: https://petsalvatore.blogspot.com/2017/02/il-petindex-indica-mantenere-per.html e https://petsalvatore.blogspot.com/2017/10/ancora-mantenere-arcelormittal-per-il.html.

Questo è il quarto titolo del Cac40 che analizziamo per la seconda volta: per 2 il petindex è stato leggermente prudente e per 1 troppo prudente e per 1 troppo esagerato.


La prima volta in definitiva il petindex dava un giudizio corretto per 9 titoli, per 8 un giudizio leggermente prudente, per 6 troppo prudente e per 3 leggermente esagerato.

Per ora considerando 308 titoli dei principali indici italiani e mondiali confrontati con gli analisti, il petindex fa meglio di 2133 analisti, fa come 1552 analisti e fa peggio 1309 analisti. Ma soprattutto fa molto meglio di 791 analisti e molto peggio di 276).

Un portafoglio costruito con il petindex (con titoli da acquistare e accumulare) inoltre è risultato a distanza di due anni statisticamente superiore ad un portafoglio costruito a con titoli presi a random
.

Nessun commento: