martedì, ottobre 29, 2019

SEMPRE AL MASSIMO AHOLD PER IL PETINDEX

E' la 7^ volta che analizziamo Ahold.

Il petindex ha iniziato ad essere mantenere, poi non era calcolabile, quindi è passato ad accumulare per rimanerci anche la quarta volta e infine è salito ad acquistare per rimanervi anche la sesta volta.

Anche questa volta il petindex rimane ACQUISTARE.

La prima volta il petindex era corretto perché Ahold, mentre questa volta non possiamo dare una valutazione perchè il petindex due anni fa non era calcolabile.


Nei links trovate i due posts: https://petsalvatore.blogspot.com/2017/05/ahold-e-da-mantenere-per-il-petindex.html e https://petsalvatore.blogspot.com/2017/10/gli-analisti-per-ora-non-indovinano-la.html.

Sino ad ora abbiamo analizzato 3 titoli dell''Aex per la seconda volta: il giudizio del petindex per 1 era corretto e per 2 leggermente esagerato.

La prima volta in definitiva per 6 titolo il giudizio del petindex è corretto, per 9 titoli il giudizio era leggermente prudente, per 3 molto prudente, mentre per 1 leggermente esagerato e per 3 troppo esagerato.

Per ora considerando 309 titoli dei principali indici italiani e mondiali confrontati con gli analisti, il petindex fa meglio di 2133 analisti, fa come 1552 analisti e fa peggio 1309 analisti. Ma soprattutto fa molto meglio di 791 analisti e molto peggio di 276.

Un portafoglio costruito con il petindex (con titoli da acquistare e accumulare) inoltre è risultato a distanza di due anni statisticamente superiore ad un portafoglio costruito a con titoli presi a random.

Nessun commento: