martedì, ottobre 08, 2019

IL PETINDEX DI NOVARTIS CONTINUA A CAMBIARE



Questa è la settima volta che analizziamo Novartis..


Il giudizio del petindex è prima mantenere, poi e sceso a ridurre, quindi è salito a mantenere, ad accumulare e quindi acquistare.



Il petindex ora scenda ad ACCUMULARE



La prima volta il giudizio del petindex era corretto, mentre questa volta è leggermente prudente perché il titolo fa +11,51%.





Questo è il sesto titolo dello Smi che analizziamo per la seconda volta: per 2 il giudizio è corretto, per 3 leggermente prudente e per 2 è troppo esagerato.


La prima volta in definitiva per 3 titoli dello Smi il giudizio era corretto, per 6 titoli il giudizio era leggermente prudente, per 2 molto prudente, per 5 leggermente esagerato e per 1 troppo esagerato.



Per ora considerando 295 titoli dei principali indici italiani e mondiali confrontati con gli analisti, il petindex fa meglio di 2107 analisti, fa come 1518 analisti e fa peggio 1286 analisti, soprattutto fa molto meglio di 728 analisti e molto peggio di 276.


Un portafoglio costruito con il petindex (con titoli da acquistare e accumulare) inoltre è risultato a distanza di due anni statisticamente superiore ad un portafoglio costruito a con titoli presi a random.

Nessun commento: